FANDOM

Stelle,Troni,Cieli,Il Mondo esterno,io non ho bisogno di queste cose. Ma se qualcuno provasse a far del male a qualcuno a cui tengo, Io Combatterò.

—- Jyu Viole Grace to Urek Mazino [Vol.2 Ch.32: 21F –Il fiore di Zygaena (4)

Jyu Viole Grace

(Baam)

Tog Baam!

Limg005

Informazioni
Nome Coreano

스물다섯번째 밤V

쥬 비올레 그레이스

Status Attivo
Ubicazione 43rd Piano
Posizione Regolatore d'Onda
Affiliazioni Irregolari
FUG
Team Tangsooyook
Altezza 168cm

Venticinquesimo Baam (스물다섯번째 밤, Seumooldahseotbeonjjae Bahm; "25 Notte") o più semplicemente Baam, in breve, è un irregolare ed uno dei principali protagonisti di Tower of God. Baam è entrato alla ricerca della sua migliore amica Rachel, un altro irregolare. Dopo aver superato il test del piano di Headon grazie al aiuto di Ha Yuri Zahard prestandoli Marzo Nero, Baam superata la prova, passo al secondo piano, dove incontrera Koon Aguero Agnis ed altri Regolari. Nella 2 Serie, Baam dopo verrà reclutato con la forza in FUG, con il nome di Jyu Viole Grace(쥬 비 올레 그레이스, Jyu Biolle Geuleiseu), diventandone il Candidato Slayer. Si unirà al team Tangsooyook per riuscire a fuggire dalle grinfie di FUG e, infine, riunito con i suoi vecchi compagni di squadra e gli amici.

Attualmente si trova nella Città Nord del Piano Della Morte con David Hockney, Yuliu Mata, e Garam Zahard.

Note e curiosità Modifica

  • In Koreano, la parola "baam" ha due significati: uno è" notte" e l'altro è "castagna." Quest'ultimo è evidenziato da Headon, che abbrevia il suo nome in Baam, scherzando, "E' diventato un nome delizioso!"[Ch.01: 1F - Il piano di Headon (1)] e [Il guardiano del secondo piano] che dice a Baam, "Tu... sembri delizioso".[Ch.29: 2F - Test di posizione (2)] [Ch.58: 2F - Ultimo Esame (2)]
  • Assume l'alias di Jyu Viole Grace nella 2 serie.Si ipotizza che potrebbe essere stato adottato dal capo di FUG , Grace Mirchea Luslec, ma non è stato ancora confermato.Quando incontra Garam Zahard sul 43rd piano , lei gli dice che il suo nome proviene dai suoi genitori -- "Grace" da Grace Arlen e "Viole" probabilmente da V.
  • E' stato dichiarato in un blog post da SIU che l'origine del nome "Viole" è il colore viola.Abbasta divertente è che , "Viole" è una vecchia parola francese usata per descrivere uno strumento a corde usato nel periodo medievale.
  • Accausa del suo stato come candidato slayer, Baam possiede un backup finanziario da parte di FUG a tal punto da sorpendere molti Rankers. È stato esemplificato da Ha Jinsung che acquista Lo Po Bia Elaine per una somma impensabile anche per le finanze delle grandi famiglie