La Serie dei Tredici Mesi (13월 시리즈, 13 wol shirijeu; or "serie delle 13 lune") consiste in un Inventario Armi e 12 Armi ad Accensione senzienti create dal maestro artigiano Ashul Edwaru. Sono conferite dal Re Zahard a una Principessa Scelta. Infatti, l'importanza simbolica della Serie dei 13 Mesi è più grande di tutte le altre armi nella Torre.[1][2].

Queste armi variano in forma e funzione. Ad esempio, una è un Ago e un'altra è un Gancio. Tra tutte queste armi solo il Novembre Dorato è di Grado S. Le 12 Armi ad Accensione, quando Accese dall'utilizzatore, rilasciano una vasta quantità di potere. Si dice che solo una Principessa scelta possa accendere una della Serie dei 13 Mesi,[3] tuttavia Regolari come Anak Zahard e Venticinquesimo Baam hanno provato questo fatto essere falso.

Per quanto l'utilizzatore sia abile, non si può forzare una della Serie dei 13 Mesi ad Accendersi. A seconda della personalità dell'arma potrebbe rifiutare di ascoltare il suo proprietario. Baam è riuscito ad accendere la Marzo Nero, tuttavia Yuri Zahard non era in grado di fare lo stesso anche se una Principessa scelta.

Quando le armi della Serie dei 13 Mesi si incontrano risuonano e i loro possessori possono sentire la presenza delle altre.[4]

Ricevere una della Serie dei 13 MesiModifica

Una Principessa che ha scalato la Torre e diventa Ranker può essere scelta per diventare una Principessa formale, anche detta "Principessa scelta".[5] Solo una "Principessa scelta" è candidabile a ricevere una della Serie dei 13 Mesi,[5] in quanto ha provato la propria abilità scalando la Torre.

Regole Vincolanti una Principessa FormaleModifica

Quando una Principessa formale accetta una della Serie, deve rispettare un insieme di regole:

  1. Non deve dare o prestare una della Serie dei 13 Mesi ad un'altra persona, altrimenti potrebbe essere vittima di esecuzione da parte di Zahard.[6].
  2. Una Principessa può possedere più di un'arma dalla Serie dei 13 Mesi, come Yuri Zahard o Garam Zahard.
  3. Una Principessa può rifiutare un'arma della Serie dei 13 Mesi. A Heice Zahard, quando diventò Ranker, venne offerta una delle Serie dei 13 Mesi ma lei la rifiutò per ragioni sconosciute.

Lista delle Armi & Attuali ProprietarieModifica

[7][8]

Serie dei 13 Mesi
Nome Tipo di Arma Grado Proprietario
Gennaio ArgentoSconosciutoSconosciutoAn Zahard
Febbraio BiancoSconosciutoSconosciutoSconosciutoEnne Zahard → Nessuno
Marzo NeroAgoRank BYuri ZahardVenticinquesimo BaamAnak ZahardAndrossi ZahardYuri Zahard
Aprile VerdeGancioRank BAnak Zahard (original)Anak ZahardYuri Zahard
Maggio GialloSconosciutoSconosciutoMaschenny Zahard
Giugno LuminosoSpadaSconosciutoAlphid Zahard
Luglio IndacoSconosciutoSconosciutoYuram ZahardGaram Zahard
Agosto BluSconosciutoSconosciutoGaram Zahard
Settembre OscuroSconosciutoSconosciutoSconosciuto
Ottobre RossoSpadaSconosciutoHagipherione Zahard
Novembre DoratoSconosciutoRank SAdori Zahard
Dicembre IncoloreSigillatoSconosciutoSconosciutoEnne ZahardSigillata
Undicimbre ArcobalenoInventario ArmiSconosciutoNessuno

Note e CuriositàModifica

  • Tutte le armi della Serie dei 13 Mesi hanno i loro nomi incisi su di esse. L'incisione è in giapponese, perchè il loro creatore Ashul Edwaru usa un linguaggio basato sul giapponese. SIU ha chiarificato che non c'è alcun significato dietro a questo, in quanto il Cinese, l'Arabo e altre lingue sono anche utilizzate all'interno del manhwa.[9]
  • La Serie dei 13 Mesi è basata sul calendario lunare, dove tutti i mesi sono basati sulle lune.

RiferimentiModifica

NavigazioneModifica

Oggetti
Vari Blood TamaraBong BongBiglietto ExpressMad ShockerSuspendiumSpecchio Bianco del ParadisoFiore di Zygaena
Dispositivi Inventario ArmaturaInventario ArmiBong BongCarrierOcchi di Diovaligia di Ha YuraFaroManbarondennaOsservatoreOperaCasketPocketCarrucolaDissennatore PurpureoUndicembre ArcobalenoMulinelloInventario MulinelloBacchettaWhite-X
Armi Armi Base GancioAgoBomba di ShinsooLanciaSpadaBacchetta
Armi ad Accensione EmileThornGrande Lancia BluKrishnaMagoNarumadaVagnilRemo Bianco
Serie dei 13 Mesi Gennaio ArgentatoFebbraio BiancoMarzo NeroAprile VerdeMaggio GialloGiugno LuminosoLuglio IndacoAgosto BluSettembre OscuroOttobre RossoNovembre DoratoDicembre IncoloreUndicembre Arcobaleno