FANDOM

Gruppo regolari

Gruppo di Regolari al 2° Piano

Un Regolare Scelto (선별인원, seonbyeolinwon; "membro selezionato"), più comunemente conosciuto semplicemente come Regolare, è un essere scelto da Headon a cui viene permesso dall'Impero di Zahard di scalare la Torre.

SelezioneModifica

Headonserena

Headon seleziona Serena Rinnen come Regolare

Nell'attuale sistema politico, Headon, Guardiano del 1° Piano, visita la Torre Esterna e la Zona Media per selezionare coloro che hanno il potenziale per scalare la Torre [1]. La scelta di Headon riflette il volere della Torre.[2]

Headon viaggia lungo tutti i Piani della Torre e seleziona le persone che gli interessano; queste persone selezionate sono classificate come Regolari. I Regolari iniziano la loro scalata dal 2° Piano, il Piano di Evankhell. Una volta che passano il 20° Piano ricevono i primi benefici e guadagnano il diritto di vivere nella Zona Media.

Il rapporto tra Regolari e non-Regolari è simile tra quello della classe dominante e la classe sottoposta. Questo significa che i Regolari non devono usare alcun onorifico quando si rivolgono ai non-Regolari. Inoltre, i Regolari della classe dominante non devono usare alcun onorifico verso i Regolari delle famiglie comuni.[3]

Scalata dei Piani e DirittiModifica

I Regolari devono affrontare una serie di Test ogni volta che scalano un Piano. Per via della difficoltà e della natura del sistema complesso di test del 2° Piano (Piano del Test), molti falliscono qui perdendo i loro diritti. I Regolari bocciati vengono probabilmente teletrasportati al loro Piano di origine.

Quando si diventa un Regolare scelto e si entra nella Torre Interna, on c'è una regola che impone di mantenere il proprio nome. Infatti la maggior parte dei Regolari usano alias quando si registrano al 2° Piano o negli altri.[4] Questo permette ai Regolari che lo desiderano di mantenere l'anonimato e nascondere le proprie origini. Sono inoltre protetti dalle Leggi della Torre da quando entrano nella Torre Interna e in cambio devono attenersi a queste per mantenere i propri benefici.

Dal 2° Piano al 19° Piano dormono in dormitori in quando non gli è permesso risiedere nella Zona Media. Allo stesso tempo devono anche comprare il cibo, alcuni Piani possono offrire il cibo gratis come una ricompensa per aver passato un certo numero di test.

Dal 3° Piano in poi anche se falliscono, i Regolari hanno il diritto di riprovare i test. Siccome la difficoltà non è molto elevata, la maggior parte dei Regolari che passano il Piano del Test passano anche i restanti fino al 20° Piano. La maggior parte o tutti i test in un Piano sono obbligatori e bisogna passare un test per procedere al successivo. Questo significa che se un Regolare ha passato 1 o 2 test ma fallito il successivo, falliscono il Piano. Hanno quindi il diritto di riprovare i test del Piano ma devono ricominciare dal primo.[5]

Al 20° Piano c'è un'ulteriore grande spartiacque come avviene al 2°. Siccome affrontare il test richiede molti punti (denaro) e la difficoltà è molto aumentata, ci sono molti Regolari che abbandonano la scalata della Torre in questo 20° Piano. Anche se abbandonano il loro essere stati Regolari li aiuta nella loro vita di tutti i giorni.

Dal 20° Piano in su il diritto di risiedere nella Zona Media è garantito, così i Regolari possono abitare nella Zona Media da per sè o con la loro famiglia. Qui possono comprare il cibo che vogliono dai ristoranti e negozi della Zona Media.

Se un Regolare raggiunge il 134° Piano della Torre Interna diventa un Ranker.

Abbandonare lo status di Regolare e i propri DirittiModifica

I Regolari che abbandonano la scalata, dopo che hanno raggiunto il 3° Piano, sono privati dei loro diritti di Regolare e mandati alla Zona Media[6] A seconda di quanti piani sono stati scalati si viene trattati molto diversamente.

GradoModifica

Una volta passato il 20° Piano, I Regolari diventano di grado E. Tuttavia è sconosciuto quali Piani deteminano il grado del Regolare dopo questo (il grado D è tra il 30° e il 35° Piano). Il grado di un Regolare è relativo alla sua scalata e non è indicativo della vera forza di un Regolare. Per esempio un Regolare di grado A non è per forza più forte di uno di grado B, significa solo che arrivato più in alto nella Torre Interna.

Note e CuriositàModifica

  • A seconda della loro performance e punteggio durante un test, i Regolari guadagnano un certo numero di punti che possono poi usare come moneta. Questi punti possono essere usati per comprare pasti, bevande e così via.[7][8]

RiferimentiModifica

NavigazioneModifica

Torre
Organizzazioni FUGUfficio di Amministrazione del RankingAssociazione di RicercaClub Amanti del PolloWorkshopWolhaiksongImpero di Zahard
Torre AxisBaangPianiGuardianiRankerRanking dei RegolariRegolariShinsooTestTre MonarchiWorkshopLa Battaglia dello WorkshopSorveglianza dello Workshop
Esterno della Torre AxisEsterno della TorreTalse Uzer StoryWorkshop
Varie delle Armi della TorreTop 3 D-RankTop 5 E-RankTribù Da-anBox
Regolari
Pescatori Anak ZahardAndrossi ZahardBel BerhinoBero BeroBlarouseBoroBuelsar ElliotChang BlarodeHong ChunhwaJuglom GoteKoon RanReflejoYeon Yihwa
Lancieri AkryungAleksai AmigochazGrobinGyetangNovickParakewlRak Wraithraiser
Scout AppleDaniel HatchidEdin DanHatsuShip LeesooSunwoo NareVespaYeo Miseng
Illuminatori ChigrinskyHa YuraHana YuKoon Aguero AgnisLevinPompidouPrinceRachelRoen YuiaRon MeiXia XiaYeo Goseng
Regolatori d'Onda Cherry LaMichaelPanditPhonsekal LaureRoyal ParkSachi FakerVenticinquesimo BaamQuaetro Blitz
Posizioni Speciali Guide Hwa Ryun
Anima Sunwoo NareVerdi
Jeonsulsa Koon Ran
Hwayeomsa Quaetro BlitzYeon Yihwa
Protettore Aka Williams
Posizione Sconosciuta AlbeldaAlphineAmagutaAngelAnnaBelluxBeniamino CassanoBlue SkinBoondawanBrugelDavidDedeDevil BonFelixGoonterHanool KangHesseHoaqinHon AkraptorHong DanhwaHyun ChungJa WangnanJääskelKaiserKang HoryangKim LurkerKoon Maria ZahardLilial ZahardMachaMahanMarteMedinaMiyaMoontariNya NiaPaul BelkrohnPierrePoro PoeRapdevilRed GuyRidongRocitane EgelRodniShilial ZahardToulalanTravellerVaragarvVerdiVicenteViviolgaYeongsukYuto
Regolari Bocciati Pescatori Bek Philip PokerDédé KanchoDeodDes LionGreen PhilKonLeo CloakerUchaYung Changsoo
Lancieri AzadniErik BiyonGoonHyun SeungInoa YoranMauchiPichuruRed Bull
Scout Blak StatilCatanChichiFirst EmperorHoshiPalgyonRed HairSerena RinnenShopin
Illuminatori BaunianChungchungDahdiFull BlackKukaku RakukakukaLe-AraLeon 3
Regolatori d'Onda GreyHoRozéal