FANDOM

RepellistaOpera

L'Opera nella stanza di Repellista

Opera (오페라, Ohpehra) è il nome di un Faro creato dalla prima Illuminatrice, Tu Perie Tperie.

DescrizioneModifica

Gli Opera sono particolari Fari sviluppati da Tu Perie Tperie. Siccome richiedono la più alta purezza di Sospendio e molti altri materiali estremamente rari, ne sono stati creati solo tre ed è improbabile che ne saranno creati altri.[1]

EffettoModifica

In teoria l'Opera espande il campo Shinsoo dell'utilizzatore all'infinito (oltre ogni ragione e limiti), rendendolo il sogno di ogni Illuminatore.[1] Contiene inoltre misure difensive che persino sorpassano di gran lunga quelle degli Inventari Armatura.[1] Attraverso Shinsoo lo controllato collegando i Fari non ha nessun punto debole.

Siccome la donna che ha sviluppato il sistema in cui "l'Illuminatore agisce al centro di tutte le altre Posizioni" ha anche creato un oggetto che trasforma "l'Illuminatore in un solista", molti si lamentarono che se il Faro Opera fosse l'evoluzione suprema del Faro, questo fosse allo stesso tempo un oggetto che rende controversa la figura dell'Illuminatore.[1] Ovviamente queste sono lamentele di coloro che non possono comprendere i poteri di quelli al di sopra di loro.

La funzione di comunicazione dell'Opera e qualsiasi altro dispositivo connesso non possono essere fermati o disturbati da altri dispositivi, neanche dal Treno Infernale.

PossessoriModifica

Dei tre Opera esistenti, uno è nelle mani di Tperie (anche se lei non lo usa, in quanto utilizza invece Occhi di Dio), uno è nelle mani del Lord Flux e uno in quelle della Principessa Jaina Repellista Zahard.[1]

Se un Opera dovesse mai apparire sul mercato si dice che il prezzo sarebbe incommensurabile, ma guardando agli attuali possessori è improbabile che ne verrà mai venduto uno.[1]

Tower of God: Volume 2 - Il Treno InfernaleModifica

Il Dallar ShowModifica

Durante gli eventi del Dallar Show, Yuri capisce che Pedro stava abusando della sua autorità come Conduttore del Treno. Usando degli speciali occhiali 3D connessi all'Opera di Jaina Repellista Zahard, Yuri e Evan hanno registrato e processato le prove dei suoi crimini alle autorità della Torre.[2]

Note e CuriositàModifica

  • Pare chel'Opera possa essere controllato con un mouse.[3]

RiferimentiModifica

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 1,5 Profilo del Personaggio di Tu Perie Tperie (Blog di SIU)
    Versione Tradotta
  2. Vol.2 Capitolo 188
  3. Vol.2 Cap.00: – Volume 2 Prologo

NavigazioneModifica

Oggetti
Vari Blood TamaraBong BongBiglietto ExpressMad ShockerSuspendiumSpecchio Bianco del ParadisoFiore di Zygaena
Dispositivi Inventario ArmaturaInventario ArmiBong BongCarrierOcchi di Diovaligia di Ha YuraFaroManbarondennaOsservatoreOperaCasketPocketCarrucolaDissennatore PurpureoUndicembre ArcobalenoMulinelloInventario MulinelloBacchettaWhite-X
Armi Armi Base GancioAgoBomba di ShinsooLanciaSpadaBacchetta
Armi ad Accensione EmileThornGrande Lancia BluKrishnaMagoNarumadaVagnilRemo Bianco
Serie dei 13 Mesi Gennaio ArgentatoFebbraio BiancoMarzo NeroAprile VerdeMaggio GialloGiugno LuminosoLuglio IndacoAgosto BluSettembre OscuroOttobre RossoNovembre DoratoDicembre IncoloreUndicembre Arcobaleno