FANDOM

LightBearer

L'Illuminatore (등대지기, deungdaejigi; "colui che protegge il Faro" o "custode del Faro") è la Posizione che utilizza dispositivi esplorativi chiamati Fari per ottenere informazioni sulla battaglia o sull'ambiente circostante.

Inoltre un Illuminatore tende ad accumulare le informazioni e formulare piani con queste, il tutto mentre comanda il proprio Faro. Vengono chiamati anche custodi del Faro perchè appunto hanno anche il ruolo di proteggerlo.

DescrizioneModifica

I Fari sono dispositivi luminosi fatti di Suspendium e sono usati per accumulare informazioni per aiutare i compagni dell'Illuminatore in battaglia. Più la quantità di Suspendium è alta, migliore sarà la qualità del Faro.[1] Alcuni Fari hanno una funzione di Osservatore, ma diminuendo la loro mobilità diventano più difficili da manovrare. Gli Illuminatori tendono a lavorare in coppia con le Guide, provvedendo informazioni mentre le Guide mostrano la strada.[2] Le battaglie nella Torre sono combattute principalmente in luoghi oscuri, perciò è molto difficile combattere senza un Illuminatore. Un Illuminatore può prendere una posizione frontale o nelle retrovie.

Quando assume la posizione frontale l'Illuminatore partecipa in combattimento in prima persona e raccoglie informazioni sulle debolezze del nemico usando le Luci. Questi Illuminatori devono avere un controllo eccezionale dello Shinsoo ed essere in grado di mantenere il controllo del loro Faro.[3] Devono essere in grado di estendere il raggio dei loro cubi di Luce per una buona distanza, così che le loro Luci possano raccogliere informazioni riguardo l'ambiente e le battaglie per trasmetterle al Faro. Siccome ci possono essere anche più di 2 o 3 battaglie allo stesso tempo, le loro Luci devono estendersi così tanto da essere in grado di coprire una vasta area, in cui l'Illuminatore può analizzare la situazione o intervenire con tecniche speciali.[4]

Quando prende la posizione nelle retrovie, l'Illuminatore osserva le battaglie dalla distanza e accumula dati da usare per le future strategie. Praticamente controlla il Faro, che fa da centro di comando della battaglia. Usando le informazioni raccolte dai più piccoli Fari formano strategie per dirigere e controllare lo svolgimento della battaglia. Possono inoltre conferire istruzioni ai loro compagni di squadra e, basandosi sulle loro osservazioni, decidere le successive azioni da intraprendere.[5] Per questo un Illuminatore deve essere molto esperto, astuto, informato, bravo ad analizzare le informazioni ed in grado di trovare strategie alternative se il suo team si trova in una situazione difficile o se un piano precedente è fallito. L'abilità di combattimento di questo tipo di Illuminatori non può mancare in quanto devono essere in grado di difendere il loro Faro in caso il nemico decidesse di attaccarlo.

Equipaggiamento Base (Ranker)Modifica

Tecniche utilizzate dagli IlluminatoriModifica

StopFlow

Controllo del Flusso

  • Controllo del Flusso: Una tecnica che limita i movimenti del nemico manipolando lo Shinsoo nel campo di manipolazione del Faro. Può essere usato con 2 o 3 Fari.
Centripetal force control 2

Controllo di Forza Centripeta

  • Controllo di Forza Centripeta: Una tecnica che previene i nemici all'interno del campo di fuggire usando il Faro intermedio come centro. Richiede 4 Fari e può facilmente paralizzare più persone contemporaneamente.
  • Scudo: Una tecnica che forma uno scudo tra i Fari.
  • Teletrasporto: Una tecnica che permette il teletrasporto di persone e oggetti all'interno del campo di manipolazione del Faro ad un altro Faro.SIU ha detto che questa tecnica è pericolosa da utilizzare durante la battaglia e potrebbe non funzionare se usata frettolosamente. Gli Illuminatori più bravi possono uccidere usando il Teletrasporto.[6]

Illuminatori NotiModifica

RankerModifica

RegolariModifica

Regolari BocciatiModifica

Note e CuriositàModifica

  • Illuminatore è un altro nome di Lucifero dalla Bibbia.
  • L'Opera, Faro estremamente potente creato da Tu Perie Tperie, è in grado di creare un campo di Shinsoo infinito, donando all'Illuminatore un grandissimo power up. Attualmente, ne esistono solo 3 per via dell'elevato costo, derivante dal Suspendium di alta classe necessario per la sua produzione.
  • Il più potente Faro conosciuto nella Torre è chiamato Occhi di Dio ed è posseduto da Tu Perie Tperie.

RiferimentiModifica

  1. Vol.2 Ch.144: 30F - Hell Train: Revolution Road (32)
  3. Vol.2 Ch.30: 21F – Flower of Zygaena (2)
  4. Vol.2 Ch.40: 29F – Connection (2)
  5. Vol.2 Ch.154: 36F - Hell Train: Hoaqin (2)

NavigazioneModifica

Posizioni
Pescatori Adori ZahardAnak ZahardAndrossi ZahardArie HonBero BeroBlarouseBoroChang BlarodeEurasia Enne ZahardGrace Mircea LuslecHa JinsungHa Yuri ZahardHa YurinHaxHong ChunhwaJuglom GoteKoon EduanKoon Maschenny ZahardKoon RanReflejoUrek MazinoYeon HanaYeon YihwaZahard
Lancieri AkryungAleksai AmigochazEnryuGrobinGyetangKoon EduanMule LoveNovickParakewlRak WraithraiserYu Bok-Dol
Scout AppleDaniel HatchidEdin DanHa YurinHatsuKoon HachulingQuant BlitzShip LeesooSunwoo NareVespaYeo MisengYuto
Illuminatori AppleFluxHa YuraHana YuKoon Aguero AgnisLero-RoLevinPompidouPrinceRachelRoen YuiaRon MeiTu Perie TperieXia XiaYeo Goseng
Regolatori d'Onda Baek RyunCherry LaEurasia BlossomKurudanLo Po Bia RenMichaelPanditPhonsekal LaurePo Bidau GustangRoyal ParkSachi FakerVenticinquesimo BaamQuaetro BlitzYeon HanaYu Han Sung
Posizioni Speciali Guide Alumik EdrokEvan EdrokHwa Ryun
Anima Lo Po Bia RenSunwoo NareVerdiYu Han Sung
Wonsulsa Mule LoveYu Han Sung
Dansulsa KurudanYu Han Sung
Protettore Aka WilliamsHendo Lok Bloodmadder
Jeonsulsa Koon EduanKoon Maschenny ZahardKoon RanLero-Ro
Hwayeomsa Quaetro BlitzQuant BlitzYeon Yihwa