FANDOM

Headon

Headon

Informazioni
Nome Coreano 헤돈
Status Attivo
Ubicazione 1F
Affiliazioni Guardiani
Prima Apparizione Vol.1 Capitolo 1
Ultima Apparizione Vol.1 Capitolo 77
Ti do il mio sincero benvenuto nella Torre. Ragazzino.

—Headon a Baam[1]

Headon (헤돈) è il Guardiano del Primo Piano e il custode della Torre.

Aspetto e PersonalitàModifica

Headon

Bocca e Occhio di Headon

Headon ha un aspetto rassomigliante a un coniglio bianco per via delle sue lunghe orecchie. Porta sempre con sè un lungo bastone con due palle verdi su entrambe le estremità. Possiede un'unica fessura continua lungo la sua testa in cui risiedono sia la sua bocca che i suoi occhi.

Parla in maniera amichevole ma può anche essere crudele e estremamente manipolatore.

DescrizioneModifica

Headonserena

Headon seleziona Serena Rinnen come Regolare

Se la maggior parte dei Guardiani risiedono normalmente nei loro Piani, Headon sembra essere l'unico Guardiano con l'abilità di visitare altri Piani della Torre. Può teletrasportarsi in qualsiasi dei 134 Piani della Torre Esterna o della Zona Media, dove seleziona i Regolari.[2]

Headon viaggia lungo tutti i Piani della Torre e seleziona le persone che gli interessano; queste persone selezionate sono classificate come Regolari. Questi iniziano la loro scalata dal 2° Piano, il Piano di Evankhell.

E' il Guardiano con più esperienza nella Torre.[3] Questo significa però solo che fu il primo Guardiano che Zahard incontrò e quindi il primo a svolgere la sua funzione come Guardiano, non significa che è il più anziano.[4]

Tower of God: Volume 1Modifica

Quando Rachel entra nella Torre lo chiama "Fata" e chiede la sua assistenza. Lui le dice che non lei non è stata scelta per scalare la Torre e che è una "piccola bambina bugiarda, ripugnante, sporca e terribile come persona". Lei le chiede di avere una possibilità e Headon prepara il Test Palla. Quando Rachel si rifiuta di tentare un test così estremamente pericoloso, Headon la nasconde e le fa guardare Baam affrontare la prova.

Headonbaam

Headon osserva compiaciuto Baam al Primo Piano

Quando Baam arriva nella Torre in cerca di Rachel, il ragazzo viene accolto da Headon. Questo quindi offre a Baam il Test Palla, dicendogli che sarebbe potuto andare al piano successivo se fosse stato in grado di far scoppiare la palla. Quando Yuri e Evan arrivano e gli dicono che il test è troppo difficile per Baam, Headon risponde che il test è di un livello adeguato, in quanto Baam è un Irregolare. Dopo le insistenze di Yuri, Headon propone di cambiare le regole e permettere a Yuri di prestare Marzo Nero a Baam.

Quando Baam scompare con la Marzo Nero dopo aver fatto scoppiare la palla, Headon dice a Yuri di affrettarsi a raggiungerlo, per poi rivolgersi a Rachel, che ha guardato l'intero svolgimento del test, cosa avrebbe fatto ora che Baam aveva iniziato a scalare la Torre.

Headonrachel2

"Se tu accetti di compiere la mia richiesta, ti permetterò di diventare l'eroina di questa storia."

Rachel si chiede perchè Baam è stato scelto e lei no, a cui Headon risponde che la forza di volontà è un fattore importante e fa le lodi del coraggio di Baam, dicendo che rispetto a lui Rachel è inadatta e senza qualità per scalare la Torre. Continua dicendole che se lei avesse potuto assecondare una sua richiesta, le avrebbe permesso di diventare l'eroina di questa storia. Rachel sale poi al Piano successivo, quindi si presume abbia accettato la proposta del Guardiano. Headon le affianca Akryung come guardia del corpo e si accorda con Yu Han Sung, Direttore del Test del Secondo Piano, per aiutare Rachel a scalare la Torre.

Poteri e AbilitàModifica

Teletrasporto: Headon può istantaneamente teletrasportare sè stesso e gli altri ovunque nella Torre.

Poteri di Guardiano: Headon è un Guardiano ed è strettamente connesso allo Shinsoo. E' stato in grado di creare una Palla così potente da resistere alla Marzo Nero, un potente Ago. E' inoltre in grado di creare una barriera di Shinsoo che rende impossibile venire sentiti o visti dall'esterno.

Note e CuriositàModifica

  • Gli occhi e la bocca di Headon condividono la stessa fessura.
  • Headon è stato il primo Guardiano che Zahard e i 10 Grandi Guerrieri hanno incontrato nella Torre.[4]
  • Headon è visto con molto rispetto nella Torre.
    • Evan usa gli onorifici quando si rivolge a lui.[3]
    • Serena Rinnen lo chiama un "vero Dio".[5]
    • Horyang chiama Headon "il vero padrone della Torre".[6]
  • Siccome Headon teletrasporta i Regolari direttamente al Piano del Test, solo gli Irregolari affrontano le sue prove al Primo Piano.

RiferimentiModifica

NavigazioneModifica

Funzionari dei Piani
Guardiani HeadonGuardiano del 2° PianoGuardiano del 43° Piano
Governatori Arie HonBaek RyunEvankhellZahard
Direttori del Test AugusgusYu Han Sung
Amministratori del Test HaxMule LoveNomaYu Bok-Dol