FANDOM

Il "Delle Armi della Torre" è un libro scritto da Ashul Edwaru,[1] famoso fabbro che ha creato la Serie dei 13 Mesi e uno dei maestri artigiani (장인, jahng-in) delle Torre.

La maggior parte dei contenuti del libro sono attualmente sconosciuti, eccetto per un frammento che funge da introduzione al libro:

Cari lettori,

Molto tempo da, il Re Zahard venne nella incivile Torre e insegnò agli abitanti la civiltà e ne prese il comando. Disse, "Questo posto è troppo pantanoso".

Per noi, nati e cresciuti nella Torre, questa affermazione non ha senso. Ma per le persone fuori dalla Torre, gli "Irregolari", è qualcosa di molto noto. Sorprendentemente, non c'è Shinsoo nel loro mondo e il loro mondo è riempito di qualcosa chiamata "aria". Dissero che la Torre riempita di Shinsoo è troppo pantanosa e scomoda per loro.

Non ho mai visto l'aria, ma ho scoperto alcune delle caratteristiche comuni e differenze tra l'aria e lo Shinsoo interloquendo con gli Irregolari.

Innanzitutto, il punto in comune è che entrambi lasciano respirare esseri viventi e esistono ovunque nei loro mondi. Si può notare anche come entrambi sono così potenti da minacciare gli esseri viventi quando scorrono bruscamente.

Quindi la differenza? La più grande differenza è appunto nelle caratteristiche che variano a seconda della concentrazione. Nel caso dello Shinsoo è più come un gas in basse concentrazioni e più come un liquindo in alte concentrazioni. Tuttavia, sembra che l'aria non possa essere liquefatta, anche in alte concentrazioni.

La seconda differenza è la circolazione. La circolazione dello Shinsoo è molto fluida ma non c'è una legge fissa e i movimenti sono tutti differenti, a seconda del Piano della Torre in cui ti trovi. Tuttavia, si dice che ci siano regole precise nella circolazione dell'aria. (Vorrei studiare di più queste leggi, ma la ricerca procede lentamente perché nessuno degli Irregolari che ho incontrato avevano abbastanza conoscenza sulle leggi dell'aria.)

La terza differenza è il consumo. Lo Shinsoo esiste ovunque nella Torre. Perciò lo Shinsoo esiste anche in una stanza che è completamente sigillata. Lo Shinsoo non arriva da altro luogo, ma è creato dalla Torre. Perciò, lo Shinsoo esiste anche nel vuoto. L'aria invece non è creata da luoghi chiusi e se un essere vivente è chiuso in una stanza sigillata, l'essere consumerà tutta l'aria e morirà (sembra molto scomodo.)

Voi lettori potreste non capire perché io, che non sono nemmeno un Regolatore d'Onda, stia scrivendo a proposito dello Shinsoo sulle pagine iniziali di un libro sulle armi. Ma questo è perchè siete ignoranti riguardo le armi della Torre. Lo Shinsoo e le armi della Torre sono interconnessi. Non si può capire pienamente le armi senza comprendere lo Shinsoo.

Tutte le armi che usiamo sono modellate inspirandosi alle armi fuori della Torre, che Zahard e i 10 Capifamiglia portarono con loro quando entrarono nella Torre. Le loro armi erano, ovviamente, tutte fatte per essere usate nell'aria, non nello Shinsoo. (Anche se alcune venivano usate nel vuoto.) Dovettero sviluppare e modificare le loro armi per adattarsi alle proprietà dello Shinsoo. Così è come le armi che usiamo nacquero. Quindi è essenziale conoscere lo Shinsoo per comprendere le armi della Torre.

Per questa ragione, ci saranno molte storie sullo Shinsoo nei capitoli successivi e richiedo che il lettore riponga una speciale enfasi sulla relazione tra le armi e lo Shinsoo durante la lettura.

RiferimentiModifica

  1. Batoto

NavigazioneModifica

Torre
Organizzazioni FUGUfficio di Amministrazione del RankingAssociazione di RicercaClub Amanti del PolloWorkshopWolhaiksongImpero di Zahard
Torre AxisBaangPianiGuardianiRankerRanking dei RegolariRegolariShinsooTestTre MonarchiWorkshopLa Battaglia dello WorkshopSorveglianza dello Workshop
Esterno della Torre AxisEsterno della TorreTalse Uzer StoryWorkshop
Varie delle Armi della TorreTop 3 D-RankTop 5 E-RankTribù Da-anBox